Categoria: giornale L’Arena

la Valpolicella ha bisogno di essere salvata»

«Cara Regione, la Valpolicella ha bisogno di essere salvata» Personalità di spicco come Diamanti, Prodi, Settis, Pratesi, Emiliani invitano a bloccare i progetti per Arbizzano, San Pietro e Marezzane   Il Wwf mobilita associazioni e cultura italiana a difesa della Valpolicella. Averardo Amadio, presidente onorario del Wwf Veneto, ha scritto al vicepresidente della Regione, Marino …

Continua a leggere

A bici e a piedi con il NoBel per tutelare il paesaggio

giornale L’Arena FUMANE. Il 17 marzo si assegnerà l´award alle brutture del territorio Due percorsi «ecologici», da Parona all´essicatoio, con tappe nei luoghi a rischio della Valpolicella venerdì 08 marzo 2013 PROVINCIA, pagina 27 Una biciclettata e una passeggiata, da Parona alla Valpolicella, per riappropriarsi del territorio, prima di assegnare a Fumane i NoBel, i premi alle …

Continua a leggere

Quel che è brutto si merita il premio «NoBel»

giornale L’Arena VALPOLICELLA. Il 17 marzo si conclude il concorso che vuole sottolineare i danni al paesaggio, alla cultura e alla salute Giancarla Gallo L´idea delle associazioni ambientaliste parte dalla città ma coinvolge l´intera provincia giovedì 07 marzo 2013 PROVINCIA, pagina 26 C´è qualcosa che si ritiene particolarmente brutto, che offende il paesaggio, la cultura o …

Continua a leggere

A Valgatara sono a rischio 60mila metri quadrati di viti

L’ARENA  18/12/2012 MARANO. Salvi propone di difendere l´area facendola proclamare patrimonio dell´umanità Todesco: «Chiediamo all´amministrazione di ritirare il nuovo Pat» martedì 18 dicembre 2012 PROVINCIA, pagina 25 Una veduta di Marano Dal nuovo Pat di MARANO alla Valpolicella patrimonio dell´umanità. La proposta, tra il serio e il provocatorio, è del Movimento per la decrescita felice di Verona, che …

Continua a leggere

Fumane, «I disturbi respiratori? Non si può incolpare Cementirossi»

L’ARENA  del 07 dicembre 2012 FUMANE. Parla il direttore dell’Istituto di Epidemiologia dell’Università, curatore dell’indagine sanitaria sulla popolazione. Secondo il professor de Marco, il confronto dei dati sulla salute dei fumanesi con quelli di Mezzane non evidenzia differenze significative in termini di rischio per le malattie La Cementirossi: nel 2009 sesto produttore italiano di cemento Fumane. Fumane …

Continua a leggere