Marcia Stop Pesticidi

domenica 13 maggio dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Via Mara, 37029 San Pietro in Cariano VR, 

E’ giunto il momento che le persone esprimano pubblicamente e insieme il bisogno che l’agricoltura non sia conflitto con la salute ed il rispetto dell’ambiente delle persone.

Il percorso si snoda tra le vie di San Pietro, di circa 2,5 km, agibile a tutti, carrozzine e carrozzelle comprese.

Al ritorno ci aspetta qualche intervento di riflessione sul tema e per finire un buon risotto, e musica con vari gruppi, sperando in una bella giornata.

Comunicato Stampa 10 maggio 2018

La seconda MARCIA STOP PESTICIDI che si terrà domenica 13 da Cison a Follina, in concomitanza con le manifestazione gemelle di Verona e Caldaro-Bolzano, rilancerà i quattro punti sanciti dal manifesto-Appello sottoscritto da oltre 140 organizzazioni, enti e personalità.
La Marcia trevigiana prevede un appuntamento presso la Rotatoria di Cison a partire dalle ore 9.30. Il corteo partirà alle 10.30 per Follina. La manifestazione sosterà davanti alla Abbazia di Follina dove ci saranno due interventi svolti da un Medico ISDE, Ente patrocinatore, e dal Sindaco di Belluno in rappresentanza di tutti gli aderenti.
E’ previsto anche un saluto di Accoglienza e di Dialogo di Padre Francesco, Abate di Follina, in risposta ai tanti messaggi di affetto e devozione verso l’Abbazia di Santa Maria eletta dalla Marcia Stop Pesticidi a proprio luogo simbolico in virtù del grande Patrimonio culturale, storico e spirituale e di Speranza che Essa rappresenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.