Torna a La Storia

Volti di Marano

Guido Zamboni

dall’Arena del 06 04 2010 MITO. Spirito libero ed errante, lasciava la casa di Pezza agli affittuari e vagava per le città Aveva la licenza d’artista per vivere da vagabondoLorenza CostantinoGuido Zamboni girò Italia e Africa con la patente da musicista ambulante, unico modo per evitare rappresaglie del regime. Morì da vero filantropoMartedì 06 Aprile …

I grandi di ieri passano il testimone a Zardini

L’ARENA   07/12/2012 PASSATO&PRESENTE. Tre big della bici veronese, Andreoli, Guerra e Soave, a marano, al «battesimo» di Edoardo, che correrà la prossima stagione con la Bardiani I grandi di ieri passano il testimone a Zardini Renzo Puliero Simpatico connubio con l´hockey in linea dei Sorci Verdi, di cui papà Zardini è sponsor. Il suo marchio …

Marano, la capitale della bicicletta

Il sindaco di Marano, Giuseppe Zardini, da un po’ di tempo sta portando avanti un’idea. Erigere all’ingresso del territorio comunale il «Monumento alla bicicletta», in bronzo, nella rotonda di Rugolin. Del resto, è caso unico in Italia – e forse al mondo – che un Comune di tremila abitanti, dove tutti sono mezzi parenti e …

Monsignor Giuseppe Amari

PASTORE. Dal 1992 alla morte, nel 2004, una palazzina donata alla diocesi ospitò il prelato Piccola parrocchia di campagna ma con un vescovo Gianfranco Riolfi Monsignor Giuseppe Amari dopo aver organizzato la venuta di Giovanni Paolo II a Verona si ritirò «da pensionato» in paese Martedì 06 Aprile 2010 PROVINCIA, Monsignor Amari, il vescovo e …

Olindo Falsirol, un pioniere dell’etnologia in Italia

di Alberto Perconte Licatese fonte:  http://www.albertoperconte.it/?p=516 Alla metà degli anni Cinquanta, varcai la soglia del vetusto istituto “Tommaso di Savoia” di S.Maria C.V. per frequentare la scuola media inferiore statale, allora annessa al glorioso ginnasio liceo istituito. In quell’antico convento secentesco, guardavo con timore riverenziale i rispettivi presidi, Luigi Pastore Stocchi (media inferiore) ed Alberto Bignone (ginnasio-liceo) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.