logopl_cultura_2016
 

4clic per 4passi

DSC_1573concorso fotografico in occasione della 4 Passi di Gusto 2014

4clic per 4passi concorso fotografico  modulo iscrizione

REGOLAMENTO

1) Il tema del concorso
“4 clic per 4 passi” vuole essere una interpretazione della giornata dedicata alla passeggiata enogastronomica, per far capire come l’esperienza sia stata vissuta da ognuno e soprattutto quale aspetto tra luoghi, sensazioni, paesaggi sia stato maggiormente apprezzato. I quattro scatti scelti devono essere tra loro collegati, in senso reale o ideale, raccogliendo in una sintesi l’elemento che ha maggiormente colpito il fotografo.
La “4 passi… di gusto” può essere rappresentata da un oggetto, un soggetto o un luogo e quindi la fotografia può essere paesaggistica, naturalistica, ritratto, macro ma il punto focale è quello di cogliere un insieme rappresentativo della giornata.
2) L’iscrizione al concorso è gratuita. Possono partecipare tutti i partecipanti alla passeggiata “4 passi… di gusto” senza limiti di età. Per i minorenni l’iscrizione dovrà essere sottoscritta dal candidato e da un genitore.
3) Il concorso è riservato a fotografi non professionisti. 4) Ogni concorrente dovrà presentare quattro fotografie a colori o in bianco e nero (inclusi viraggi). Non sono ammessi fotomontaggi o altro che alteri la sostanza dello scatto originale.
5) Le quattro immagini (riunite o meno in una immagine complessiva a scelta del fotografo) vanno inviate alla casella di posta dedicata 4passidigusto@gmail.com allegando il modulo compilato e firmato e la copia del documento di identità. Il nome del file può essere usato come titolo per la fotografia ma non deve riportare elementi in grado di collegare l’identità dell’autore all’immagine stessa. Il formato dell’immagine deve essere tra i seguenti: .jpeg, .tiff, o .png.
E’ ammesso un solo invio per ogni partecipante e la mail dovrà contenere:
– i quattro scatti (riuniti o meno in una composizione a scelta dell’autore)
– modulo compilato e firmato (e poi scansionato o fotografato)
– copia documento di identità del partecipante (nel caso di partecipazione di minori deve essere il documento del genitore che firma il modulo).
La dimensione complessiva della mail non deve superare gli 8Mb.
6) Tutti i diritti delle fotografie devono essere di proprietà dell’autore. L’autore è responsabile delle opere che presenta, solleva gli organizzatori da qualsiasi responsabilità riguardo ad azioni di terzi e autorizza l’uso gratuito di esse per eventuali pubblicazioni future dell’Associazione ProLoco di Marano di Valpolicella. Compilando il modulo d’iscrizione, il/la concorrente assicura che la persona o le persone la cui immagine viene utilizzata hanno dato il consenso per l’utilizzo della sua/loro immagine; sono da evitare l’inclusione di soggetti minori di età riconoscibili.
7) Le fotografie dovranno essere spedite via mail, entro e non oltre sabato 3 maggio 2014. Ogni invio riceverà una risposta automatica di avvenuta consegna.
8) Le opere saranno giudicate da una Giuria Esperta di cui non farà parte la segretaria che gestirà la ricezione delle immagini e che sarà l’unico soggetto abilitato alla ricezione delle immagini. Il giudizio della Giuria è inappellabile.
La Giuria premierà i primi tre classificati con una confezione di bottiglie di vino Valpolicella e una cassetta di ciliegie. E’ prevista l’organizzazione di una serata dedicata in cui verranno consegnati i premi e verranno proiettate le migliori fotografie.

Regolamento e modulo iscrizione in pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.